0

Recesso e privacy

Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a I Gioielli della Terra  una comunicazione entro 7 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

I Gioielli della Terra  – Via Di Castelpulci 17/C  Loc. Viottolone  50018  Scandicci – Firenze
Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a I Gioielli della Terra  – Via Di Castelpulci 17/C  Loc. Viottolone  50018  Scandicci – Firenze.  Dopo che sarà stata verificata l’integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall’accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

Nel caso di restituzione di  merce non integra I Gioielli della Terra si riserva la facoltà di restituire parzialmente o non restituire le somme pagate. Inoltre il diritto di recesso è esercitabile solo sulla totalità della merce acquistata e non solo su una parte. Infine, il diritto di recesso non è esercitabile sui prodotti per i quali è stata richiesta una personalizzazione.

Privacy

I Gioielli della Terra  si impegna a proteggere la privacy dei propri clienti, considerando confidenziali le informazioni personali fornite dai clienti stessi. Le informazioni vengono utilizzate esclusivamente per garantire che l’ordine proceda nel migliore dei modi.

In osservanza a quanto previsto dal D. Lgs 30 Giugno 2003 n.196, forniamo le informazioni relative a:

  • finalità e modalità di trattamento dei vostri dati personali comuni
  • ambito di comunicazione e diffusione degli stessi
  • natura dei dati in nostro possesso
  • obbligatorietà del conferimento
  • titolare del trattamento

Il trattamento dei dati è eseguito esclusivamente per adempiere alle finalità previste dal contratto di acquisto e/o vendita, al servizio di assistenza post-vendita e per gli adempimenti fiscali ed amministrativi ad essi connessi. I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati. Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’assolvimento degli obblighi contrattuali nonchè quelli contabili e fiscali ad essi connessi. Il titolare rende noto che l’eventuale non comunicazione o l’errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza:

  • l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito
  • la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro